3 validi motivi per scegliere un orologio automatico!

Oggi vi dirò 3 semplici motivi per preferire un orologio automatico rispetto ad un o al quarzo, ma prima partiamo dalle basi..
Che differenza c' è tra un orologio automatico ed uno al quarzo?
Una delle cose che più ci piace dire quando ci troviamo davanti a questo dilemma durante una vendita di un orologio è che sostanzialmente l' orologio automatico è vivo e vive assieme a noi rispetto ad uno al quarzo che semplicemente "segna sempre l' ora giusta"..           questo non vuol dire che uno orologio automatico non segna l' ora giusta, ma semplicemente ha bisogno di essere usato poiché essendo meccanico ha una molla che si ricarica mentre lo indossiamo e dopo due giorni di fermo esaurisce la carica. Quando avremmo voglia di indossarlo nuovamente dovremmo dargli un pò di carica per far sì che riprenda il suo cammino contro il tempo !
motivo numero :
1) l' orologio automatico ha un' anima meccanica e per gli appassionati possiede un valore aggiunto non avere una scheda elettronica che controlla e scandisce perfettamente il tempo.
2) l' orologio automatico potrà essere riparato all' infinito, ( a parte certi casi molto gravi ) essendo appunto meccanico i pezzi possono essere sostituiti e se non più disponibili nelle forniture di ricambi li si possono anche ricreare. ( in questo caso il gioco deve valere la candela )
3) l' orologio automatico è uno stile di vita, pùò capitare più spesso che ad un orologio al quarzo che abbia degli acciacchi, ma a mio parere riprende un pò la natura dell'uomo nell'accettare nella vita di tutti i giorni dei compromessi tra quello che vuole e quello che gli servirebbe davvero.
e tu? hai fatto la tua scelta?
automatico o al quarzo? fatecelo sapere!! 😉